MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

MASSAGGIO SPORTIVO E DECONTRATTURANTE

Il massaggio sportivo e decontratturante è un trattamento che ha uno scopo ben preciso: migliorare le funzionalità muscolari.Può essere eseguito prima di un’attività sportiva, per preparare il muscolo agli sforzi, oppure dopo, per defaticarlo e accorciare i tempi di recupero.Nella fase pre-gara le fasce muscolari vengono stimolate e scaldate con frizioni manuali e oli. Nella fase post-gara viene eseguito per defaticare il muscolo, per evitare la formazione di acido lattico e sciogliere le tensioni e le contratture muscolari.

Il tipo di massaggio varia in base al tipo di sport, alla preparazione dell’atleta e al tipo di risultato che si vuole ottenere.

Auraspei, negli anni, ha curato la preparazione di atleti, nella provincia di Verona, anche in competizioni di livello nazionale.

Seguendo squadre di calcio e di ciclismo, il Centro benessere Auraspei, ha creato percorsi di massaggio pre/post-gara specifici per ciclisti, calciatori e podisti. Professionisti e amatori possono godere di massaggi personalizzati per la preparazione muscolare o il recupero dopo un’infortunio.

A questo massaggio può essere abbinata l’applicazione del cerotto per il Taping Neuromuscolare ottimo per proseguire il trattamento di stiramenti, contratture o distorsioni

 

La procedura
A cosa serve
Suggerimenti per gli Ospiti
Torna a Trattamenti Sportivi