TAPING

TAPING NEUROMUSCOLARE

TAPING SPORTIVO

TAPING ESTETICO

Il taping Neuromuscolare è una tecnica messa a punto dal dott. Kenzo circa 30 anni fa.Grazie all’applicazione di particolari cerotti elastici sulla pelle è possibile attivare le difese corporee aumentando la capacità di guarigione.

Il taping neuromuscolare, o cerotto metamerico, è un’approccio innovativo e NON farmacologico al trattamento dei muscoli e dei nervi nella fase post-trauma.

Viene utilizzato in fisioterapia e nel recupero riabilitativo sportivo (TAPING SPORTIVO) ma è possibile applicarlo anche ad altri campi dall’estetica (TAPING ESTETICO) alla riflessologia. Questo permette ad ogni operatore sviluppare una propria tecnica personale adattandola alle sue esperienze personali. Grazie alla sua semplicità e alla sua facile “indossabilità” è possibile tenere i cerotti per il taping elastico per più giorni e prolungarne quindi i benefici nelle zone trattate. Infatti si nascondono facilmente sotto ai vestiti e non danno nessun fastidio durante i movimenti che siano nella vita quotidiana o nello sport. Inoltre sono resistenti all’acqua quindi non c’è il rischio che si stacchino dopo un bagno o una doccia rigenerante.

I vantaggi del TAPING SPORTIVO ESTETICO cono molteplici e si possono applcare a molti campi del benessere del corpo

Sei un operatore del benessere, un’estetista o uno sportivo? Vuoi scoprire tutti i segreti del cerotto per il taping e le sue applicazioni? CHIEDI INFORMAZIONI PER IL CORSO DI TAPING SPORTIVO ESTETICO (a pochi passi da Verona)

La procedura
A cosa serve
Suggerimenti per gli Ospiti
Torna a Trattamenti Sportivi