RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Riflessologia Platare

La riflessologia plantare si basa sul principio per cui tutte le parti del corpo (gli organi, le ghiandole, ecc) hanno una loro corrispondenza (un riflesso) nei piedi di ogni individuo.

Applicando il massaggio di digitopressione ad una specifica zona del piede si può avere un’effetto (o si influisce) sull’organo corrispondente al riflesso stimolato.

Si tratta di una tecnica che permette, attraverso la stimolazione di precise aree dei piedi e delle caviglie, di portare tutti i sistemi dell’organismo all’originale equilibrio naturale.

È una tecnica orientale che ha origini molto antiche. Il massaggio ai piedi veniva applicato in Cina ed in India nel 5000 a.C., attraverso la pressione venivano stimolati alcuni punti per influenzare i campi energetici e favorire la guarigione.

Il massaggio ai piedi, oltre ad agire sulle diverse parti del corpo, trasmette una piacevole sensazione di benessere e relax già nei primi minuti della manipolazione, è possibile abbinarlo ad altri trattamenti olistici, rilassanti o massaggi sportivi

La procedura
A cosa serve
Suggerimenti per gli Ospiti
Torna a Trattamenti Olistici