Shiatsu
Lo shiatsu è un tipo di massaggio di origine giapponese che utilizza lo strumento più semplice e fondamentale dell’uomo: il tocco della mano (dal giapponese SHI=dito ATSU=pressione).
Tramite il tocco della mano, dei gomiti o delle ginocchia l’operatore è in grado di attivare, in chi si sottopone al trattamento, l’innato meccanismo di autoguarigione che ogni essere vivente porta dentro di sé fin dalla nascita. Grazie alla stimolazione di determinate zone del corpo l’operatore shiatsu è capace di provocare grande benessere nel corpo, nella mente e nello spirito interagendo con l’energia che scorre nei meridiani del nostro corpo e andando a lavorare là dove la mente ha difficoltà ad arrivare.
Sono molteplici le correnti di Shiatsu che si sviluppate nel corso degli anni, in Auraspei applichiamo lo Zen Shiatsu, modello Masunaga.
L’ospite rimane completamente vestito (abbigliamento comodo) e coricato a terra su un materasso “FUTON” (triplo strato di cotone naturale), oppure su una sedia ergonomica adattata per ricevere il massaggio più comodamente possibile.
Mira ad equilibrare le funzioni generali dell’organismo agendo sulle cause e non sui sintomi del malessere. Il trattamento comprende un colloquio iniziale e una valutazione finale dei punti e meridiani trattati.
Auraspei suggerisce agli Ospiti di rendere partecipe l’operatrice di eventuali informazioni utili a creare il trattamento più adatto.
Avvertite quindi:
- se sono in atto patologie (ad esempio di origine cardiaca, spinale, da trauma, epidermica, organica…)
- se siete in stato di gravidanza
- se state sottoponendo a cure farmacologiche
- se avete allergie a sostanze attive che possono essere contenute nei prodotti cosmetici
Tutte le informazioni verranno trattate con massima delicatezza e rispetto della privacy del nostro Ospite, come si contraddistingue Auraspei.
Torna a Trattamenti Olistici