Hai una domanda su questo trattamento o vuoi conoscere la disponibilità nei prossimi giorni?

Scrivimi su WhatsApp o chiama Federica al +393939167543

Stone massage

Lo stone massage è un particolare trattamento rilassante che ha origini molto antiche e sfrutta il principio della termoterapia: il potere benefico del calore.
L’operatore manipola le pietre calde di origine basaltica con delle frizioni sul corpo dell’ospite, bagnandole con un’olio eudermico, oppure vengono posizionate in precisi punti per un certo periodo di tempo. Il calore delle pietre abbinato alle giuste manovre si trasmette in profondità all’interno del corpo dai muscoli ai tendini, dalle cartilagini alle ossa. Tutte le tensioni si sciolgono dando spazio ad una preziosa sensazione di benessere e rilassamento. Il calore, dilatando i pori dell’epidermide, permette un assorbimento delle sostanze attive funzionali contenute nell’olio usato per far scorrere le pietre.

Questo antico rituale veniva utilizzato nelle terme romane (ed ancor prima in India, Cina, Egitto, Giappone e Grecia) per sciogliere le tensioni muscolari, mentre gli indiani d’America e i Sumeri utilizzavano pietre calde avvolte in stracci per alleviare i dolori in zone specifiche del corpo.

Versione Drenante (caldo/freddo)
In questa versione il trattamento avviene alternando le pietre calde a pietre fredde. Lo scambio termico e il massaggio viene così utilizzato per favorire lo scorrimento dei liquidi e il drenaggio dagli arti inferiori del corpo.

Come funziona massaggio svedese

Dopo essere accolto nel centro benessere l’ospite si stende sul lettino, l’operatore esegue delle manovre sul corpo utilizzando le mani e le pietre calde. 
L’Hot Stone Massage è un trattamento rilassante e decontratturante. Infatti, grazie all’azione del calore delle pietre, è possibile sciogliere le tensioni muscolari nelle zone massaggiate.

Auraspei suggerisce agli Ospiti di rendere partecipe l’operatrice di eventuali informazioni utili a creare il trattamento più adatto.

Si consiglia quindi di avvertire se:

  • sono in atto patologie (ad esempio di origine cardiaca, spinale, da trauma,  epidermica, organica…)
  • siete in stato di gravidanza
  • state sottoponendo a cure farmacologiche
  • avete allergie a sostanze attive che possono essere contenute nei prodotti cosmetici

Tutte le informazioni verranno trattate con massima delicatezza e rispetto della privacy del nostro Ospite, come si contraddistingue Auraspei.


Le difficoltà della vita ti tolgono tutte le energie?

Iscriviti alla newsletter di Auraspei e scopri Emergenza5:
il metodo per ritrovare equilibrio e calma interiore, nella vita di tutti i giorni.


Vai alla Chat
💬 Posso aiutarti?
👋 Ciao, sono Federica di AuraSpei,
Come posso aiutarti?