via Roma 4/b, 37030 Lavagno VR

Massaggio decontratturante Verona

Hai una domanda su questo trattamento o vuoi conoscere la disponibilità nei prossimi giorni?

Sei alla ricerca di un modo per migliorare le performance sportive? Oppure hai terminato una gara e stai cercando di defaticare la muscolatura?

Tra tutti i massaggi a Verona che un atleta può chiedere, il massaggio sportivo decontratturante è di gran lunga il più frequente.

Anche se devo dire che il massaggio decontratturante non è esclusiva degli sportivi. Infatti si presta bene a chiunque lamenti di rigidità muscolare.

Massaggio a Verona: decontratturante o sportivo?

Nelle prossime righe cercherò di fare distinzione tra questi due tipi di massaggi. Per quanto possano sembrare simili, in realtà sono massaggi che hanno scopi ben diversi l’uno dall’altro.

Il massaggio decontratturante infatti viene comunemente richiesto quando siamo già in presenza di una contrattura o rigidità muscolare (ecco perché si dice de-contratturante). 

Il secondo invece viene inteso come un massaggio che ha lo scopo di migliorare, recuperare o mantenere il tono muscolare per la prestazione sportiva. Quindi per migliorare la performance soprattutto quando si è sotto gara.

Spesso gli atleti si trovano a ricorrere a un massaggiatore solo quando è la società sportiva a fornire il servizio. Così per lo più, gli atleti non si fanno massaggiare mai. E’ purtroppo un limite. Questa è la mia esperienza in tutti questi anni di servizio nel mondo sportivo. Ho trattato ciclisti, nuotatori, tennisti, pole-dancer, calciatori, runner .

Chi ha provato un massaggio sportivo ha notato da subito un aumento nella resistenza, minor fastidio muscolare durante e post allenamento e dei risultati migliori sia in tempi che in durata.

Massaggio decontratturante

Massaggio decontratturante Verona: la rigidità muscolare

Quando ti svegli la mattina con il collo rigido o al classico torcicollo a cosa pensi? A un massaggio decontratturante spalle e collo.

Quando fai una corsa e ti ritrovi con un polpaccio bloccato, a cosa pensi? A un massaggio decontratturante.

Esatto, questo è il tipico massaggio che mi viene più richiesto in casi d’improvvisa rigidità muscolare.

Ma in realtà, le persone che hanno bisogno di un massaggio decontratturante a Verona, non sono solo le vittime di un “colpo di freddo” o del classico colpo d’aria.

Alcuni ospiti di Auraspei infatti, fanno dei lavori che costringono a posizione obbligate alcune parti del corpo.

In questi casi la muscolatura è sottoposta a un super lavoro oppure a un movimento non nel suo ROM (Range Of Motion – l’ampiezza di movimento) quindi tende a contrarsi e portare rigidità, dolore e limitazione nel movimento stesso.

Pensa a chi è costretto alla guida per più ore al giorno, come autisti che trasportano merci o persone. Imprenditori e commerciali che percorrono molti chilometri seduti in auto oppure a chi fa lavoro d’ufficio e deve stare seduto per molte ore davanti a un pc,

 Senza contare chi fa lavori pesanti e spesso è chinato per ore con la schiena curva.

(mi fermo qui, ma l’elenco potrebbe diventare davvero lungo).

Un massaggio decontratturante aiuta la distensione delle fibre muscolari e permette al corpo di ritrovare la sua armoniosità.

Nel vero senso della parola, la muscolatura riprende la lunghezza che le permette il movimento originale.

Massaggio sportivo decontratturante: pre/post gara

Nella mia carriera come massaggiatore sportivo come ti dicevo, ho seguito, e seguo diversi atleti: Maratoneti (e ultra maratoneti), ciclisti, calciatori, pole-dancers. 

Non solo i professionisti hanno bisogno di un massaggio sportivo decontratturante, infatti anche i principianti e gli amatori, cercano sollievo prima o dopo una gara sportiva..

La muscolatura di atleta infatti necessita di un tipo di massaggio sportivo diverso in base alle esigenze del momento e ai livelli di preparazione.

Non solo massaggio sportivo decontratturante quindi, per gli sportivi possiamo suddividere i trattamenti muscolari in tre grandi categorie:

  1. Massaggio pre-gara: per riscaldare e preparare il muscolo allo stress che dovrà subire, aiutandolo a migliorare la prestazione senza incorrere in sgradevoli infortuni.
  2. Massaggio post-gara: per rilassare, de faticare il muscolo e aiutarlo a recuperare la sua forma originale. Questo lo consiglio soprattutto a chi è nel periodo intenso di trial sportivi.
  3. Massaggio di mantenimento: ideale tra una sessione di allenamento e l’altra per mantenere la muscolatura nella forma ideale. O comunque in generale per non perdere il risultato che si è ottenuto con tanto sforzo.
Massaggio sportivo decontratturante

Come funziona un massaggio decontratturante?

Nella maggior parte dei casi si tratta di un massaggio parziale, che coinvolge solamente la parte del corpo interessata, ma anche i segmenti prossimali, effettuato con oli vegetali o creme specifiche per il tipo di muscolatura da trattare

Putroppo il massaggio decontratturante Verona (non solo quello di Auraspei) è davvero lontano dall’essere rilassante.

Anzi, la sua efficacia è dovuta proprio alla manipolazione, agli impastamenti, allungamenti e pince roulle della muscolatura contratta.

E onestamente se la muscolatura è irrigidita, raramente le manipolazioni non sono fastidiose, ma unendo altre tecniche a questo diventa tutto molto sopportabile. 

In questo caso potremmo dire che vale la pena sopportare un po’ di dolore(come si dice in inglese “no pain no gain”, che tradotto suona un pò come “senza sofferenza non c’è il risultato”) per sciogliere la contrattura e riconquistare i propri movimenti e benessere.

Per rendere meno “dolorosi” i 45 minuti di trattamento e aumentare l’efficacia del massaggio a Verona, spesso affianco tecniche di Medicina Tradizionale Cinese come la coppettazione e il guasha.

Altre volte, se mi trovo davanti a una fascia muscolare che ha necessità di un trattamento continuativo, applico anche il taping metamerico (i cerotti colorati per intenderci (che sono anche molto cool).

La parola alle ospiti

Cosa dicono le ospiti che frequentano Auraspei

Auraspei
5.0
Basato su 122 recensioni
powered by Google
Martina BombieriMartina Bombieri
13:34 01 May 24
Erica ChiomentoErica Chiomento
11:16 18 Apr 24
Una persona seria, professionale e competente. Con un trattamento é riuscita a sciogliere contratture presenti da anni. Attendo con impazienza il secondo trattamento! Brava!
Valentina ZandonàValentina Zandonà
09:48 21 Mar 24
Un'esperienza che auguro a tutt*.Federica mi ha messa subito a mio agio, mi ha sentita dal primo sguardo e il trattamento è stato intenso, rivelatore.Grazie.. non vedo l'ora di tornare!
Pietro MirandolaPietro Mirandola
21:18 19 Mar 24
Federica è una massaggiatrice preparata e professionale. Sono stato per un massaggio decontratturante alle gambe e ha saputo trovare il punto esatto di mia maggior tensione muscolare senza che io le dessi indizi. Sicuramente tornerò. Consigliata
ELISABETTA SPERIELISABETTA SPERI
10:45 22 Jan 24
Stupendo!!"Il tempo è il regalo più prezioso che ci sia." E aggiungo, la qualità del tempo quando vado in Auraspei, da Federica, è fantastico. Lei è una persona gentile, che pratica la gentilezza, ti fa sentire a tuo agio. Ti consiglia il massaggio con molta competenza e rispettando le tue esigenze. Quando esci sei veramente rinata. Grazie Federica!
Giulia NegroGiulia Negro
18:11 14 Sep 23
Sono incinta di 9 mesi, Federica mi ha messo subito a mio agio. Il massaggio mi ha alleggerito un sacco le gambe e mi sento la schiena più dritta! Consiglio assolutamente di venirla a trovare, fa molte tipologie di trattamenti dai più classici ai più particolari anche il prezzo dei trattamenti ottimo. Sicuramente (bimba permettendo) andrò a trovarla ancora!
silvia mezzarisilvia mezzari
21:18 01 Aug 23
Mi sono rivolta a Federica al termine della mia gravidanza. Mi ha dato indicazioni e informazioni molto utili, un trattamento piacevole e spero di tornare dopo il parto. Grazie ancora, consiglio fortemente!
Bruna TebaldoBruna Tebaldo
18:53 18 Jul 23
Ho scoperto questa bomboniera di benessere grazie ad un regalo che mi hanno fatto i miei figliUn massaggio balinese di cui avevo solo sentito parlareAmbiente molto accogliente e rilassante, in cui mi sono sentita subito accolta.Mi sono affidata alle mani e alla bravura di Federica che mi ha regalato un ora di benessere che non può essere descritto se non lo si prova !Mi sono portata a casa una bellissima sensazione di benessere e serenità di cui avevo bisogno.Consiglio di provare questo magico massaggio o di regalarlo !Grazie Federica ! E grazie ai miei figli per il bellissimo regalo ❣️
Francesca PavanelloFrancesca Pavanello
19:23 15 Jul 23
Grazie Federica, mi hai salvato il fine settimana ❤️! Avevo il collo completamente bloccato e grazie al trattamento siamo riusciti a fare le ns escursioni.Federica è professionale, molto disponibile ed ha sempre la parola giusta. Devo venire a trovarti presto.
Sonia NièSonia Niè
19:55 17 Jun 23
Sono andata con mia mamma da Auraspei a fare un massaggio con le campane tibetane ed è stata un’esperienza magnifica. Federica è una persona attenta a tutte le richieste ed accogliente. È stato un momento molto bello da condividere insieme nel quale poterci confrontare con le emozioni, è raro trovare tutto questo. Spero di poterci tornare presto per provare altri trattamenti.
Manuel PuManuel Pu
10:00 06 Jun 23
Conosco Federica da un paio d'anni, e la considero una persona molto empatica e gentile. Non ero ancora stato in Auraspei e finalmente mi sono deciso a prendere appuntamento. Ho scelto un trattamento decontratturante alla schiena. È stata una bellissima esperienza. Centro accogliente, pulito e si respira proprio un'aria rilassante. Sono uscito che mi sembrava di essere rinato e il beneficio alla schiena, l'ho percepito per giorni. Tornerò sicuramente. Professionalità, cura della persona e simpatia sono le caratteristiche della titolare.
js_loader
Invia su Whatsapp
💬 Posso aiutarti?
Scan the code
Ciao, sono Federica di Auraspei,
Come posso aiutarti?