Hai una domanda su questo trattamento o vuoi conoscere la disponibilità nei prossimi giorni?

Scrivimi su WhatsApp o chiama Federica al +393939167543

Moxa

La Moxa è una antica tecnica orientale che sfrutta il potere benefico del calore prodotto dalla combustione dell’artemisia. Il termine Moxa deriva dagli ideogrammi giapponesi “Moe” bruciare e “Kusa” erba. Infatti in questa tecnica cinese si utilizzano piccole porzioni di Artemisia, in polvere o in bastoncino, che vengono bruciate sulla pelle o vicino ai punti interessati per riscaldarli e stimolarli  senza provocare scottature.

Utilizza gli stessi punti dell’agopuntura ma non è una tecnica invasiva, infatti il riscaldamento avviene nelle aree della cute al di sopra dei punti di agopuntura o dei meridiani energetici. È particolarmente indicata per liberare i flussi energetici e armonizzare il QI o per trattare patologie dovute al freddo o al calore, dimostrando le sue potenzialità sopratutto nelle fasi croniche delle malattie.

La Moxibustione viene comunemente trattata in molte strutture ospedaliere ed è abbinata al massaggio, all’agopuntura o viene utilizzata come tecnica singola.

Dal 2010 l’UNESCO ha ritenuto la Moxa patrimonio culturale dell’umanita inserendola nella lista tra i Patrimoni orali e immateriali dell’umanità, insieme all’agopuntura.

Come funziona la moxa


La moxa viene utilizzata per alleviare dolori dovuti al freddo e all’umidità, stimolare il flusso energetico dei meridiani, tonificare lo Yang e mantenere la salute espellendo le energie negative

Auraspei suggerisce agli Ospiti di rendere partecipe l’operatrice di eventuali informazioni utili a creare il trattamento più adatto.

Si consiglia quindi di avvertire se:

  • sono in atto patologie (ad esempio di origine cardiaca, spinale, da trauma,  epidermica, organica…)
  • siete in stato di gravidanza
  • state sottoponendo a cure farmacologiche
  • avete allergie a sostanze attive che possono essere contenute nei prodotti cosmetici

Tutte le informazioni verranno trattate con massima delicatezza e rispetto della privacy del nostro Ospite, come si contraddistingue Auraspei.


Le difficoltà della vita ti tolgono tutte le energie?

Iscriviti alla newsletter di Auraspei e scopri Emergenza5:
il metodo per ritrovare equilibrio e calma interiore, nella vita di tutti i giorni.


Vai alla Chat
💬 Posso aiutarti?
👋 Ciao, sono Federica di AuraSpei,
Come posso aiutarti?