via Roma 4/b, 37030 Lavagno VR

Massaggio balinese il lusso per il corpo e per lo spirito

Hai una domanda su questo trattamento o vuoi conoscere la disponibilità nei prossimi giorni?

Il mio primo contatto con questo rituale di benessere si deve al mio viaggio di nozze, in una di quelle mete che mi ricorderò per il resto della mia vita: Bali, proprio nel mezzo dell’Indonesia.

Questa isola esotica è famosa per i suoi colori, la vegetazione rigogliosa, i templi sacri e i rituali di benessere.

Potevo andare a Bali e non provare il famoso massaggio balinese tradizionale eseguito proprio nel paese d’origine? Questa ovviamente è una domanda retorica, in Italia pochi massaggiatori lo conoscono e quindi è anche difficile trovare informazioni sul vero massaggio balinese a Verona.

La mia curiosità era a mille, così ho colto l’occasione al volo. Mi sono infilata in una SPA, l’ho provato e mi è piaciuto così tanto che, nei giorni successivi, ho deciso di farmelo insegnare per portarlo in Auraspei.

Durante il corso ho capito che non avrei portato un semplice massaggio a Verona, ma un vero e proprio rituale fatto di una perfetta combinazione di tecniche manuali e aromaterapia con lo scopo di rilassare, sciogliere le contratture, stimolare il sistema linfatico e il flusso del KI.

Cos’è il massaggio balinese Verona

E’ un massaggio di lusso in Auraspei.

Un vero e proprio rituale che unisce le manualità di un massaggio rilassante con oli profumati, insieme allo shiatsu, alla riflessologia plantare e al massaggio decontratturante muscolare.

Infatti, il massaggio balinese è una unione di diversi stili e culture. Questo metodo è stato sviluppato grazie alle influenze della medicina tradizionale indiana, cinese e del sud est asiatico.

Si tratta di un massaggio rilassante e decontratturante completo che inizia dai piedi, con un pediluvio e una riflessologia plantare, e termina sulla testa, con particolare attenzione a collo e schiena.

Questo massaggio è accompagnato anche dall’aromaterapia, infatti l’Ospite sceglie l’essenza che verrà utilizzata durante il massaggio.

Le profumazioni tra cui scegliere sono tre:

  • dolce e delicato alla vaniglia
  • esotico al patciouli e ylang ylang
  • Agrumato (in estate) oppure cannella e cacao (nel periodo invernale)

Dopo la riflessologia plantare il rituale di benessere balinese prosegue sul lettino, con l’Ospite coperto da un telo e le manovre tipiche dello shiatsu. 

In questa fase così rilassante i movimenti si trasformano progressivamente in manovre più decise tipiche del massaggio svedese e del trattamento muscolare (con una presa più ferma e decisa) per sciogliere le contratture.

Si lavora dai piedi alla testa, compreso il cuoio capelluto Il massaggio balinese si conclude quindi con l’Ospite che riceve l’ultima parte del trattamento seduto per permettere al massaggiatore di porre particolare attenzione alla schiena.

A cosa serve il massaggio balinese

Questo è un rituale esclusivo, che pochissime persone conoscono e da provare assolutamente perché esce dai canoni del classico massaggio a cui siamo abituati in Europa.

Oggi sono stata per la prima volta da Auraspei e appena entrata ho capito subito che non sarebbe stata l’ultima. Ho provato il massaggio balìnese con Federica e non è stato solo un massaggio, ma è stato un vero proprio viaggio attraverso il corpo, le emozioni e le sensazioni.

Come puoi leggere dalle recensioni lasciate dai nostri ospiti:

Si tratta di un massaggio esotico che dovresti assolutamente provare se desideri respirare un’emozione che arriva direttamente dalla splendida terra di Bali. Per concederti d’immaginare di essere dall’altra parte del mondo per un’ora, tra musica e profumi di una cultura che ha tanto da insegnare.

Se ti piace un massaggio rilassante ma dinamico, e con una manualità ferma e presente, devi sapere che in Auraspei il massaggio balinese in provincia di Verona è probabilmente il massaggio più completo tra tutte le nostre offerte.

Grazie alla sua capacità di rilassare la muscolatura tesa e contratta, in modo avvolgente e completo, dalla testa ai piedi e toccare anche corde energetiche più profonde Il massaggio balinese è forse uno tra i miei preferiti.

La parola alle ospiti

Cosa dicono le ospiti che frequentano Auraspei

Auraspei
5.0
Basato su 122 recensioni
powered by Google
Martina BombieriMartina Bombieri
13:34 01 May 24
Erica ChiomentoErica Chiomento
11:16 18 Apr 24
Una persona seria, professionale e competente. Con un trattamento é riuscita a sciogliere contratture presenti da anni. Attendo con impazienza il secondo trattamento! Brava!
Valentina ZandonàValentina Zandonà
09:48 21 Mar 24
Un'esperienza che auguro a tutt*.Federica mi ha messa subito a mio agio, mi ha sentita dal primo sguardo e il trattamento è stato intenso, rivelatore.Grazie.. non vedo l'ora di tornare!
Pietro MirandolaPietro Mirandola
21:18 19 Mar 24
Federica è una massaggiatrice preparata e professionale. Sono stato per un massaggio decontratturante alle gambe e ha saputo trovare il punto esatto di mia maggior tensione muscolare senza che io le dessi indizi. Sicuramente tornerò. Consigliata
ELISABETTA SPERIELISABETTA SPERI
10:45 22 Jan 24
Stupendo!!"Il tempo è il regalo più prezioso che ci sia." E aggiungo, la qualità del tempo quando vado in Auraspei, da Federica, è fantastico. Lei è una persona gentile, che pratica la gentilezza, ti fa sentire a tuo agio. Ti consiglia il massaggio con molta competenza e rispettando le tue esigenze. Quando esci sei veramente rinata. Grazie Federica!
Giulia NegroGiulia Negro
18:11 14 Sep 23
Sono incinta di 9 mesi, Federica mi ha messo subito a mio agio. Il massaggio mi ha alleggerito un sacco le gambe e mi sento la schiena più dritta! Consiglio assolutamente di venirla a trovare, fa molte tipologie di trattamenti dai più classici ai più particolari anche il prezzo dei trattamenti ottimo. Sicuramente (bimba permettendo) andrò a trovarla ancora!
silvia mezzarisilvia mezzari
21:18 01 Aug 23
Mi sono rivolta a Federica al termine della mia gravidanza. Mi ha dato indicazioni e informazioni molto utili, un trattamento piacevole e spero di tornare dopo il parto. Grazie ancora, consiglio fortemente!
Bruna TebaldoBruna Tebaldo
18:53 18 Jul 23
Ho scoperto questa bomboniera di benessere grazie ad un regalo che mi hanno fatto i miei figliUn massaggio balinese di cui avevo solo sentito parlareAmbiente molto accogliente e rilassante, in cui mi sono sentita subito accolta.Mi sono affidata alle mani e alla bravura di Federica che mi ha regalato un ora di benessere che non può essere descritto se non lo si prova !Mi sono portata a casa una bellissima sensazione di benessere e serenità di cui avevo bisogno.Consiglio di provare questo magico massaggio o di regalarlo !Grazie Federica ! E grazie ai miei figli per il bellissimo regalo ❣️
Francesca PavanelloFrancesca Pavanello
19:23 15 Jul 23
Grazie Federica, mi hai salvato il fine settimana ❤️! Avevo il collo completamente bloccato e grazie al trattamento siamo riusciti a fare le ns escursioni.Federica è professionale, molto disponibile ed ha sempre la parola giusta. Devo venire a trovarti presto.
Sonia NièSonia Niè
19:55 17 Jun 23
Sono andata con mia mamma da Auraspei a fare un massaggio con le campane tibetane ed è stata un’esperienza magnifica. Federica è una persona attenta a tutte le richieste ed accogliente. È stato un momento molto bello da condividere insieme nel quale poterci confrontare con le emozioni, è raro trovare tutto questo. Spero di poterci tornare presto per provare altri trattamenti.
Manuel PuManuel Pu
10:00 06 Jun 23
Conosco Federica da un paio d'anni, e la considero una persona molto empatica e gentile. Non ero ancora stato in Auraspei e finalmente mi sono deciso a prendere appuntamento. Ho scelto un trattamento decontratturante alla schiena. È stata una bellissima esperienza. Centro accogliente, pulito e si respira proprio un'aria rilassante. Sono uscito che mi sembrava di essere rinato e il beneficio alla schiena, l'ho percepito per giorni. Tornerò sicuramente. Professionalità, cura della persona e simpatia sono le caratteristiche della titolare.
js_loader
Invia su Whatsapp
💬 Posso aiutarti?
Scan the code
Ciao, sono Federica di Auraspei,
Come posso aiutarti?