Hai una domanda su questo trattamento o vuoi conoscere la disponibilità nei prossimi giorni?

Scrivimi su WhatsApp o chiama Federica al +393939167543

Massaggio balinese il lusso per il corpo e per lo spirito

Il mio primo contatto con questo rituale di benessere si deve al mio viaggio di nozze, in una di quelle mete che mi ricorderò per il resto della mia vita: Bali, proprio nel mezzo dell’Indonesia.

Questa isola esotica è famosa per i suoi colori, la vegetazione rigogliosa, i templi sacri e i rituali di benessere.

Potevo andare a Bali e non provare il famoso massaggio balinese tradizionale eseguito proprio nel paese d’origine? Questa ovviamente è una domanda retorica, in Italia pochi massaggiatori lo conoscono e quindi è anche difficile trovare informazioni sul vero massaggio balinese a Verona.

La mia curiosità era a mille, così ho colto l’occasione al volo. Mi sono infilata in una SPA, l’ho provato e mi è piaciuto così tanto che, nei giorni successivi, ho deciso di farmelo insegnare per portarlo in Auraspei.

Durante il corso ho capito che non avrei portato un semplice massaggio a Verona, ma un vero e proprio rituale fatto di una perfetta combinazione di tecniche manuali e aromaterapia con lo scopo di rilassare, sciogliere le contratture, stimolare il sistema linfatico e il flusso del KI.

Cos’è il massaggio balinese Verona

E’ un massaggio di lusso in Auraspei.

Un vero e proprio rituale che unisce le manualità di un massaggio rilassante con oli profumati, insieme allo shiatsu, alla riflessologia plantare e al massaggio decontratturante muscolare.

Infatti, il massaggio balinese è una unione di diversi stili e culture. Questo metodo è stato sviluppato grazie alle influenze della medicina tradizionale indiana, cinese e del sud est asiatico.

Si tratta di un massaggio rilassante e decontratturante completo che inizia dai piedi, con un pediluvio e una riflessologia plantare, e termina sulla testa, con particolare attenzione a collo e schiena.

Questo massaggio è accompagnato anche dall’aromaterapia, infatti l’Ospite sceglie l’essenza che verrà utilizzata durante il massaggio.

Le profumazioni tra cui scegliere sono tre:

  • dolce e delicato alla vaniglia
  • esotico al patciouli e ylang ylang
  • Agrumato (in estate) oppure cannella e cacao (nel periodo invernale)

Dopo la riflessologia plantare il rituale di benessere balinese prosegue sul lettino, con l’Ospite coperto da un telo e le manovre tipiche dello shiatsu. 

In questa fase così rilassante i movimenti si trasformano progressivamente in manovre più decise tipiche del massaggio svedese e del trattamento muscolare (con una presa più ferma e decisa) per sciogliere le contratture.

Si lavora dai piedi alla testa, compreso il cuoio capelluto Il massaggio balinese si conclude quindi con l’Ospite che riceve l’ultima parte del trattamento seduto per permettere al massaggiatore di porre particolare attenzione alla schiena.

A cosa serve il massaggio balinese

Questo è un rituale esclusivo, che pochissime persone conoscono e da provare assolutamente perché esce dai canoni del classico massaggio a cui siamo abituati in Europa.

Oggi sono stata per la prima volta da Auraspei e appena entrata ho capito subito che non sarebbe stata l’ultima. Ho provato il massaggio balìnese con Federica e non è stato solo un massaggio, ma è stato un vero proprio viaggio attraverso il corpo, le emozioni e le sensazioni.

Come puoi leggere dalle recensioni lasciate dai nostri ospiti:

Si tratta di un massaggio esotico che dovresti assolutamente provare se desideri respirare un’emozione che arriva direttamente dalla splendida terra di Bali. Per concederti d’immaginare di essere dall’altra parte del mondo per un’ora, tra musica e profumi di una cultura che ha tanto da insegnare.

Se ti piace un massaggio rilassante ma dinamico, e con una manualità ferma e presente, devi sapere che in Auraspei il massaggio balinese in provincia di Verona è probabilmente il massaggio più completo tra tutte le nostre offerte.

Grazie alla sua capacità di rilassare la muscolatura tesa e contratta, in modo avvolgente e completo, dalla testa ai piedi e toccare anche corde energetiche più profonde Il massaggio balinese è forse uno tra i miei preferiti.


Le difficoltà della vita ti tolgono tutte le energie?

Iscriviti alla newsletter di Auraspei e scopri Emergenza5:
il metodo per ritrovare equilibrio e calma interiore, nella vita di tutti i giorni.


Invia su Whatsapp
💬 Posso aiutarti?
👋 Ciao, sono Federica di AuraSpei,
Come posso aiutarti?