Hai una domanda su questo trattamento o vuoi conoscere la disponibilità nei prossimi giorni?

Scrivimi su WhatsApp o chiama Federica al +393939167543

Taping sportivo, elastico e neuromuscolare

Il taping Neuromuscolare è una tecnica messa a punto dal dott. Kenzo circa 30 anni fa.

Grazie all’applicazione di particolari cerotti elastici sulla pelle è possibile attivare le difese corporee aumentando la capacità di autoguarigione.

Il taping neuromuscolare, o cerotto metamerico, è un approccio innovativo e NON farmacologico al trattamento dei muscoli e dei nervi nella fase post-trauma.

Viene utilizzato in fisioterapia e nel recupero riabilitativo sportivo (taping sportivo) ma è possibile applicarlo anche ad altri campi dall’estetica (taping estetico) alla riflessologia. Questo permette a ogni operatore sviluppare una propria tecnica personale adattandola alle sue esperienze personali.

Grazie alla sua semplicità e alla sua facile indossabilità è possibile tenere i cerotti per il taping elastico per più giorni e prolungarne quindi i benefici nelle zone trattate. Infatti si nascondono facilmente sotto ai vestiti e non danno nessun fastidio durante i movimenti che siano nella vita quotidiana o nello sport. Inoltre sono resistenti all’acqua quindi non c’è il rischio che si stacchino dopo un bagno o una doccia rigenerante.

I vantaggi del taping sportivo cono molteplici e si possono applicare a molti campi del benessere del corpo

Come funziona il taping sportivo

Dopo aver individuato il tipo di problema e le sue cause l’operatore applica il cerotto utilizzando la tecnica migliore per il tipo di disturbo. È possibile abbinare il Cerotto neuromuscolare ad altri tipi di massaggi rilassanti o trattamenti olistici.

Il Taping Neuromuscolare si applica nella riabilitazione sportiva, nel recupero da infortuni muscolari e articolari e in estetica.

Auraspei suggerisce agli Ospiti di rendere partecipe l’operatrice di eventuali informazioni utili a creare il trattamento più adatto.

Si consiglia quindi di avvertire se:

  • sono in atto patologie (ad esempio di origine cardiaca, spinale, da trauma,  epidermica, organica…)
  • siete in stato di gravidanza
  • state sottoponendo a cure farmacologiche
  • avete allergie a sostanze attive che possono essere contenute nei prodotti cosmetici

Tutte le informazioni verranno trattate con massima delicatezza e rispetto della privacy del nostro Ospite, come si contraddistingue Auraspei.


Le difficoltà della vita ti tolgono tutte le energie?

Iscriviti alla newsletter di Auraspei e scopri Emergenza5:
il metodo per ritrovare equilibrio e calma interiore, nella vita di tutti i giorni.


Invia su Whatsapp
💬 Posso aiutarti?
👋 Ciao, sono Federica di AuraSpei,
Come posso aiutarti?