via Roma 4/b, 37030 Lavagno VR

Massaggio Shiatsu Verona, il trattamento per la vita

Hai una domanda su questo trattamento o vuoi conoscere la disponibilità nei prossimi giorni?

Per me questo è il trattamento per la vita. Infatti una volta che lo provi è davvero facile restarne affascinati. Io stessa, come operatore olistico mi sono innamorata perdutamente del massaggio shiatsu.

Se non hai mai sentito parlare di questo massaggio prima d’ora. Sei nel posto giusto.

Nelle prossime righe ti spiegherò lo shiatsu, affinché tu possa comprendere se è il trattamento olistico che fa per te.

“Shiatsu è come la mamma che abbraccia il suo bambino”

Shizuto Masunaga

Questa citazione, del creatore dello Zen Shiatsu (lo stile che pratico io in Auraspei) riassume in modo davvero evocativo il genere di emozioni che un massaggio shiatsu ti permette di provare durante questo trattamento di origine giapponese.

Ma iniziamo ora a capire per chi è adatto.

Per chi è il massaggio shiatsu?

Nessuna differenza di genere, età o altro. Il massaggio shiatsu abbraccia tutti.

Si può fare a tutte le età, non è raro praticare un trattamento shiatsu per neonati e bambini oppure a una persona anziana.

In Auraspei le donne lo scelgono il massaggio shiatsu in gravidanza.

shiatsu in gravidanza a verona su sedia di massaggio
shiatsu in gravidanza su sedia di massaggio

I motivi per cui ci si avvicina allo Shiatsu possono dipendere da un disagio fisico che va dal mal di testa, al mal di schiena, dolori articolari o qualcosa di più mentale come l’insonnia, lo stress o la mente che lavora troppo. Alcuni invece provano lo shiatsu per semplice curiosità.

Shiatsu benefici sulla persona e sull’energia

Serve a riportare una situazione di equilibrio tra il Corpo, la Mente e lo Spirito.

Grazie alla cultura della Medicina Tradizionale Cinese il massaggio shiatsu va a trattare il disturbo alla radice, portando equilibrio nell’energia dei meridiani (i canali energetici che uniscono i punti di agopuntura secondo una mappa ben precisa).

Masunaga con lo Zen Shiatsu ha integrato in questo massaggio le sue conoscenze della medicina tradizionale Cinese con quella occidentale. Creando un metodo che focalizza l’energia e sviluppa la capacità di sentire e selezionare gli stimoli del corpo per ripristinare il corretto flusso dell’energia dei meridiani.

Quindi non si affronta il disagio già manifesto. Grazie all’aiuto dell’operatore l’ospite che riceve il trattamento ha la possibilità di lavorare nel profondo, affrontando il problema alla sua origine. 

Come funziona il trattamento shiatsu?

Per spiegare questo mi piace partire dalle origini, perché molto di nasconde dietro una sola parola.

La parola Shiatsu arriva dal Giappone ed è composta da SHI (dito) e ATSU (pressione). 

Il segreto dello shiatsu quindi è lo strumento più semplice e fondamentale dell’uomo: il tocco della mano.

Infatti, l’operatore esegue le manovre manuali sul corpo dell’ospite per riattivare l’innato meccanismo di auto guarigione che ogni essere vivente porta dentro di sé fin dalla nascita.

massaggio shiatsu Lavagno Verona
massaggio shiatsu Lavagno Verona

Le manovre del massaggio shiatsu di Auraspei coinvolgono tutto il corpo, comprendono una sequenza precisa di pressioni con la mano e le dita, dei gomiti e delle ginocchia, allungamenti e rotazioni articolari.

Questi movimenti stimolano determinate zone del corpo e provocano grande benessere diffuso, nel corpo, nella mente e nello spirito.

Ma le modalità di esecuzione variano per ogni persona. Ogni individuo è considerato nella sua unicità, Il colloquio iniziale serve proprio a impostare quello che sarà il massaggio vero e proprio.

Durante il trattamento di circa 50 minuti l’operatore attiva e sblocca l’energia che scorre nei meridiani del nostro corpo e lavorare là dove la mente ha difficoltà ad arrivare.

Chi si avvicina per la prima volta allo shiatsu a Verona in Auraspei mi chiede come vestirsi per un massaggio shiatsu. Quindi suggerisco abiti comodi, indumenti leggeri in cotone non aderente sono l’ideale per chi desidera ricevere uno shiatsu sul futon (il caratteristico materasso giapponese)

Shiatsu quante sedute devo fare?

shiatsu verona
shiatsu verona

La mia proposta è libera. Il percorso con i massaggi shiatsu non è vincolato da un numero di sedute fisso.

Normalmente si riceve un trattamento a settimana, raramente più spesso perché il beneficio si sente anche nei giorni successivi e il corpo deve avere il tempo di ritrovare la sua capacità di auto guargione.

Nel centro massaggio olistico Auraspei in provincia di Verona non propongo un numero fisso di sedute per il massaggio shiatsu. Valuto la necessità insieme alla persona che riceve il trattamento. Può essere quindi una volta ogni tanto, oppure settimanale o mensile.

Quello che importa è l’ascolto di quello che il Corpo e la Mente ci dicono.

La parola alle ospiti

Cosa dicono le ospiti che frequentano Auraspei

Auraspei
5.0
Basato su 136 recensioni
powered by Google
Anna CordioliAnna Cordioli
10:58 12 Oct 24
Ho provato il massaggio con le campane tibetane, esperienza davvero consigliata!!
Vanessa SignoriniVanessa Signorini
16:01 11 Oct 24
Assolutamente da rifarePrima volta da Federica e ho trovato professionalità e competenza, un ambiente di relax e di ricarica, un oasi di pace, incuriosita nel provare anche altri trattamenti!La consiglio per chi cerca un posto x ricaricare le energieComplimenti e alla prossima
RobertaRoberta
17:50 07 Oct 24
Il miglior massaggio della mia vita. Bravissima Federica
Elena De MartinoElena De Martino
12:41 26 Sep 24
Consiglio Federica, brava , professionale, gentile , disponibile e preparata . Ho fatto un massaggio gambe in gravidanza e sono uscita rinata !
Giorgia MorandiniGiorgia Morandini
20:39 11 Sep 24
Ho provato tutti, o quasi, i massaggi di Auraspei e veramente sarei in difficoltà nello scegliere quale rifare! Uno più bello e rilassante dell’altro.. entri stanca ed esci rinata!! Federica oltre ad essere competente e professionale, è bravissima e trasmette una calma che solo per quello merita di essere provato!Consigliatissimo per chi vuole prendersi un’ora tutta per sè di relax per corpo e mente!
Roberta D'intronoRoberta D'introno
09:28 31 Aug 24
Esperienza unica,Federica super competente e gentilissima !! Consiglio vivamente!!
emanueza zanellaemanueza zanella
16:33 19 Aug 24
PULIZIA, DISCREZIONE, PROFESSIONALITA'. Ho scoperto per caso questo centro ed il 16 Agosto, in vista di una importante gara ciclistica che si sarebbe tenuta il 18, sono stato trattato da Giulia che ha eseguito un massaggio defaticante a collo, schiena ed arti inferiori col risultato che ieri ho vinto per la prima volta il Campionato Regionale di categoria. GRAZIE
Nicola ValsecchiNicola Valsecchi
19:07 29 Jul 24
Esperienza positiva e sicuramente da consigliare. Federica molto preparata e professionale, tornerò di sicuro
Ame993Ame993
20:17 05 Jul 24
Mi sono fatto fare un massaggio da Federica per cercare di ridurre stress e ansia .È stato un mix di massaggi e terapia con le campane tibetane per sistemare il tutto anche a livello mentale ed energetico.Si è dimostrata molto professionale e preparata
Erica ChiomentoErica Chiomento
11:16 18 Apr 24
Una persona seria, professionale e competente. Con un trattamento é riuscita a sciogliere contratture presenti da anni. Attendo con impazienza il secondo trattamento! Brava!
Valentina ZandonàValentina Zandonà
09:48 21 Mar 24
Un'esperienza che auguro a tutt*.Federica mi ha messa subito a mio agio, mi ha sentita dal primo sguardo e il trattamento è stato intenso, rivelatore.Grazie.. non vedo l'ora di tornare!
Pietro MirandolaPietro Mirandola
21:18 19 Mar 24
Federica è una massaggiatrice preparata e professionale. Sono stato per un massaggio decontratturante alle gambe e ha saputo trovare il punto esatto di mia maggior tensione muscolare senza che io le dessi indizi. Sicuramente tornerò. Consigliata
ELISABETTA SPERIELISABETTA SPERI
10:45 22 Jan 24
Stupendo!!"Il tempo è il regalo più prezioso che ci sia." E aggiungo, la qualità del tempo quando vado in Auraspei, da Federica, è fantastico. Lei è una persona gentile, che pratica la gentilezza, ti fa sentire a tuo agio. Ti consiglia il massaggio con molta competenza e rispettando le tue esigenze. Quando esci sei veramente rinata. Grazie Federica!
Giulia NegroGiulia Negro
18:11 14 Sep 23
Sono incinta di 9 mesi, Federica mi ha messo subito a mio agio. Il massaggio mi ha alleggerito un sacco le gambe e mi sento la schiena più dritta! Consiglio assolutamente di venirla a trovare, fa molte tipologie di trattamenti dai più classici ai più particolari anche il prezzo dei trattamenti ottimo. Sicuramente (bimba permettendo) andrò a trovarla ancora!
silvia mezzarisilvia mezzari
21:18 01 Aug 23
Mi sono rivolta a Federica al termine della mia gravidanza. Mi ha dato indicazioni e informazioni molto utili, un trattamento piacevole e spero di tornare dopo il parto. Grazie ancora, consiglio fortemente!
Bruna TebaldoBruna Tebaldo
18:53 18 Jul 23
Ho scoperto questa bomboniera di benessere grazie ad un regalo che mi hanno fatto i miei figliUn massaggio balinese di cui avevo solo sentito parlareAmbiente molto accogliente e rilassante, in cui mi sono sentita subito accolta.Mi sono affidata alle mani e alla bravura di Federica che mi ha regalato un ora di benessere che non può essere descritto se non lo si prova !Mi sono portata a casa una bellissima sensazione di benessere e serenità di cui avevo bisogno.Consiglio di provare questo magico massaggio o di regalarlo !Grazie Federica ! E grazie ai miei figli per il bellissimo regalo ❣️
Francesca PavanelloFrancesca Pavanello
19:23 15 Jul 23
Grazie Federica, mi hai salvato il fine settimana ❤️! Avevo il collo completamente bloccato e grazie al trattamento siamo riusciti a fare le ns escursioni.Federica è professionale, molto disponibile ed ha sempre la parola giusta. Devo venire a trovarti presto.
Sonia NièSonia Niè
19:55 17 Jun 23
Sono andata con mia mamma da Auraspei a fare un massaggio con le campane tibetane ed è stata un’esperienza magnifica. Federica è una persona attenta a tutte le richieste ed accogliente. È stato un momento molto bello da condividere insieme nel quale poterci confrontare con le emozioni, è raro trovare tutto questo. Spero di poterci tornare presto per provare altri trattamenti.
Manuel PuManuel Pu
10:00 06 Jun 23
Conosco Federica da un paio d'anni, e la considero una persona molto empatica e gentile. Non ero ancora stato in Auraspei e finalmente mi sono deciso a prendere appuntamento. Ho scelto un trattamento decontratturante alla schiena. È stata una bellissima esperienza. Centro accogliente, pulito e si respira proprio un'aria rilassante. Sono uscito che mi sembrava di essere rinato e il beneficio alla schiena, l'ho percepito per giorni. Tornerò sicuramente. Professionalità, cura della persona e simpatia sono le caratteristiche della titolare.
js_loader
Invia su Whatsapp
💬 Posso aiutarti?
Scan the code
Ciao, sono Federica di Auraspei di Federica Borsato,
Come posso aiutarti?