Hai una domanda su questo trattamento o vuoi conoscere la disponibilità nei prossimi giorni?

Scrivimi su WhatsApp o chiama Federica al +393939167543

Massaggio Shiatsu Verona, il trattamento per la vita

Per me questo è il trattamento per la vita. Infatti una volta che lo provi è davvero facile restarne affascinati. Io stessa, come operatore olistico mi sono innamorata perdutamente del massaggio shiatsu.

Se non hai mai sentito parlare di questo massaggio prima d’ora. Sei nel posto giusto.

Nelle prossime righe ti spiegherò lo shiatsu, affinché tu possa comprendere se è il trattamento olistico che fa per te.

“Shiatsu è come la mamma che abbraccia il suo bambino”

Shizuto Masunaga

Questa citazione, del creatore dello Zen Shiatsu (lo stile che pratico io in Auraspei) riassume in modo davvero evocativo il genere di emozioni che un massaggio shiatsu ti permette di provare durante questo trattamento di origine giapponese.

Ma iniziamo ora a capire per chi è adatto.

Per chi è il massaggio shiatsu?

Nessuna differenza di genere, età o altro. Il massaggio shiatsu abbraccia tutti.

Si può fare a tutte le età, non è raro praticare un trattamento shiatsu per neonati e bambini oppure a una persona anziana.

In Auraspei le donne lo scelgono il massaggio shiatsu in gravidanza.

shiatsu in gravidanza a verona su sedia di massaggio
shiatsu in gravidanza su sedia di massaggio

I motivi per cui ci si avvicina allo Shiatsu possono dipendere da un disagio fisico che va dal mal di testa, al mal di schiena, dolori articolari o qualcosa di più mentale come l’insonnia, lo stress o la mente che lavora troppo. Alcuni invece provano lo shiatsu per semplice curiosità.

Shiatsu benefici sulla persona e sull’energia

Serve a riportare una situazione di equilibrio tra il Corpo, la Mente e lo Spirito.

Grazie alla cultura della Medicina Tradizionale Cinese il massaggio shiatsu va a trattare il disturbo alla radice, portando equilibrio nell’energia dei meridiani (i canali energetici che uniscono i punti di agopuntura secondo una mappa ben precisa).

Masunaga con lo Zen Shiatsu ha integrato in questo massaggio le sue conoscenze della medicina tradizionale Cinese con quella occidentale. Creando un metodo che focalizza l’energia e sviluppa la capacità di sentire e selezionare gli stimoli del corpo per ripristinare il corretto flusso dell’energia dei meridiani.

Quindi non si affronta il disagio già manifesto. Grazie all’aiuto dell’operatore l’ospite che riceve il trattamento ha la possibilità di lavorare nel profondo, affrontando il problema alla sua origine. 

Come funziona il trattamento shiatsu?

Per spiegare questo mi piace partire dalle origini, perché molto di nasconde dietro una sola parola.

La parola Shiatsu arriva dal Giappone ed è composta da SHI (dito) e ATSU (pressione). 

Il segreto dello shiatsu quindi è lo strumento più semplice e fondamentale dell’uomo: il tocco della mano.

Infatti, l’operatore esegue le manovre manuali sul corpo dell’ospite per riattivare l’innato meccanismo di auto guarigione che ogni essere vivente porta dentro di sé fin dalla nascita.

massaggio shiatsu Lavagno Verona
massaggio shiatsu Lavagno Verona

Le manovre del massaggio shiatsu di Auraspei coinvolgono tutto il corpo, comprendono una sequenza precisa di pressioni con la mano e le dita, dei gomiti e delle ginocchia, allungamenti e rotazioni articolari.

Questi movimenti stimolano determinate zone del corpo e provocano grande benessere diffuso, nel corpo, nella mente e nello spirito.

Ma le modalità di esecuzione variano per ogni persona. Ogni individuo è considerato nella sua unicità, Il colloquio iniziale serve proprio a impostare quello che sarà il massaggio vero e proprio.

Durante il trattamento di circa 50 minuti l’operatore attiva e sblocca l’energia che scorre nei meridiani del nostro corpo e lavorare là dove la mente ha difficoltà ad arrivare.

Chi si avvicina per la prima volta allo shiatsu a Verona in Auraspei mi chiede come vestirsi per un massaggio shiatsu. Quindi suggerisco abiti comodi, indumenti leggeri in cotone non aderente sono l’ideale per chi desidera ricevere uno shiatsu sul futon (il caratteristico materasso giapponese)

Shiatsu quante sedute devo fare?

shiatsu verona
shiatsu verona

La mia proposta è libera. Il percorso con i massaggi shiatsu non è vincolato da un numero di sedute fisso.

Normalmente si riceve un trattamento a settimana, raramente più spesso perché il beneficio si sente anche nei giorni successivi e il corpo deve avere il tempo di ritrovare la sua capacità di auto guargione.

Nel centro massaggio olistico Auraspei in provincia di Verona non propongo un numero fisso di sedute per il massaggio shiatsu. Valuto la necessità insieme alla persona che riceve il trattamento. Può essere quindi una volta ogni tanto, oppure settimanale o mensile.

Quello che importa è l’ascolto di quello che il Corpo e la Mente ci dicono.


Le difficoltà della vita ti tolgono tutte le energie?

Iscriviti alla newsletter di Auraspei e scopri Emergenza5:
il metodo per ritrovare equilibrio e calma interiore, nella vita di tutti i giorni.


Vai alla Chat
💬 Posso aiutarti?
👋 Ciao, sono Federica di AuraSpei,
Come posso aiutarti?